ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

martedì 11 ottobre 2011

ULTIME NOVITA', DALLA MIA BAITA

Dopo un paio di giorni di pioggia e cielo scuro, finalmente un pò di sole!!
Sì, lo so che mi sono lamentata del caldo afoso, per tutta l'estate, e sono contenta di avere temperature più fresche, quindi non mi lamenterò.. solo, non mi aspettavo un clima così repentinamente freddo!!
Ma col debole sole di oggi, finalmente posso mostrare gli oggetti bellissimi, che ho comprato di recente, e che posso fotografare con una luce migliore...
I primi che vi mostro, provengono dall'Ungheria, e sono di Bozse.
Non è una meraviglia questa tavola??


Gli alimenti in Fimo mi affascinano molto, e invidio coloro che sanno lavorare questo materiale, cosi duttile  e versatile.
Io non ne sono capace, quindi sono destinata a spendere un bel pò di soldi, per collezionare il cibo per la mia baita... SIGH!!
Ma se sono fatti così superbamente, sono soldi ben spesi, non trovate??
Il pollo arrosto, sembra appena uscito dal forno!!!


I pasticcini sono straordinari, si vede la trasparenza della marmellata!!!


Le ciliegie sono incredibilmente piccole, eppure così perfette!!!
Sto cercando di mantenere una certa coerenza, e sto comprando alimenti che si possono normalmente mangiare in montagna, in Trentino Alto Adige... quindi niente macarons!! ah ah!!


I bicchieri con la caraffa, che ho comprato su Etsy, sono in plastica, ma sono così carini!!!
Solitamente si trovano in vendita colorati, per le case shabby chic, ma per la mia baita si addicono meglio trasparenti.


Il vassoio in mogano, il piatto di ceramica, e l'alzatina col coperchio in vetro, li ho acquistati tempo fa, ma non ricordo più dove, perdonatemi....

Infine, dopo tanto mangiare, Franz ha avuto bisogno di.....


ehm.... scusa Franz, forse non è il momento più opportuno.... ah ah!!
Volevo solo far vedere che ho finalmente trovato la tavoletta per il mio WC!!
Si chiude e si alza, come una vera, è in legno, e si intona perfettamente con il resto dei mobili che metterò in bagno. Quella che avevo prima, era in una orribile plastica marrone, che ho prontamente smontato.
E a proposito di "bisogni corporali"....


Due splendidi vasi da notte, in porcellana!!
Sono entrambi pezzi unici, da collezione, e io sono stata fortunata a trovarli!!
Quello a destra è addirittura un Limoges!!
Perchè io amo le cose "preziose", anche in questi casi... ah ah !!



Adesso vi chiederete, perchè ne ho comprati due??
Quello bianco a sinistra è rifinito con oro zecchino, all'interno, e anche se la scritta è leggermente consumata, porta la dicitura in inglese "ognuno è diverso".... e lo credo bene!!!
Meglio quindi avere un vaso da notte personale, in caso arrivi un ospite...... ah ah ah!!

Ho altri splendidi oggetti da farvi vedere, ma il cielo si è riempito nuovamente di nuvole.. quindi, abbiate pazienza, fino al prossimo post!!

Jen ha comprato un libro dal mio negozio, e mi ha gentilmente mandato la foto, per mostrare dove lo ha posizionato.
Visitate il suo blog, ha la casa più bella che io abbia mai visto!!


Vi piace la musica che ho messo in sottofondo, per voi??
Sono tutti brani di Glenn Miller, un compositore, trombonista, e direttore di orchestra americano, degli anni '40, che adoro... poverino, è deceduto durante la seconda guerra mondiale, e il mondo ha perduto un musicista di un talento straordinario!!
Questo è il periodo che lo ascolto molto, anche in casa.
Se vi piace, lasciate aperta la finestra del mio blog, e continuate il vostro viaggio nella blogosfera.
Vi accompagnerò ovunque voi siate... buon ascolto!!

Vi ringrazio tutti, per i commenti così gentili ai post precedenti.
Nonostante il cielo plumbeo, voi siete il sole che illumina le mie giornate!!
Vi abbraccio tutte, affettuosamente.

23 commenti:

  1. Noooo...il wc e i vasi da notte sono stupendi...oddio detto così può suonare male...ahahah....vabbé...ti avevo già scritto che mi incanto a guardare il tuo piccolo mondo ma ti confermo che è proprio così....bacissimi Rosy...ah dimenticavo ho un blog candy in corso se ti va di passare da me e partecipare mi farebbe piacere ma ti avviso in premio nessuna miniatura per abbellire la tua baita...ma magari casa tua si...baci

    RispondiElimina
  2. Your translator doesn't respond to me. In the photos I see superb food, most appetizing. Also some wonderful purchases. I love the glass jug and glasses.
    Hugs, Drora

    RispondiElimina
  3. Cara Caterina, prima di tutto complimenti per gli acquisti, hai ragione a dire che il pollo sembra appena sfornato! Anche gli altri oggetti sono bellissimi, i bicchieri, i pasticcini,ottimi acquisti! Sei davvero troppo forte, ogni volta che leggo il tuo blog riesci a farmi tornare il buonumore!
    Povero Franz però...neppure un attimo di privacy!! Che ridere!!!
    Del resto... avrebbe potuto comodamente usare un vaso da notte nella sua camera...sarebbe stato un momento intimamente lussuoso!!!
    Purtroppo il mio pc malandato non ha più gli altoparlanti, quindi non posso ascoltare la tua musica preferita, mi dispiace!
    Comunque grazie per il momento di relax che mi hai concesso con questo post, oggi ho avuto una giornata piuttosto strana e pesante...
    Un bacio
    Mely

    RispondiElimina
  4. Tutti i grandi, Catherine! Il pollo è appena sfornato e sento il profumo da qui. Gustoso! Tutti perfetto per la tua casa. Gli alpinisti erano in vacanza a Parigi ... acquistato macarons ... possono far parte della tua casa haha. Baci

    RispondiElimina
  5. Hello there, Caterina! :)

    What lovely new items you have!

    I had to look away from Franz, lol ;)

    Too cute about the chamber pots. I have one from my dollhouse when I was little, but not so sweet as yours. :)

    RispondiElimina
  6. Uhmmm buono e bellissimo questo pollo arrosto, veramente tutti belli gli acquisti, mi fanno impazzire i vasi da notte, veramente preziosi!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Penso che questo diventerà uno dei miei... tuoi post preferiti!
    Intanto perchè adoro Glenn Miller e lo ascolto spesso anche io.
    Poi perchè le novità sono fantastiche, (il vaso da notte bianco è ancora nella mia lista di favoriti... ora scopro dov'era finito!).
    E poi, vuoi mettere, scoprire che Franz è un uomo come tutti?!
    Speriamo riabbassi la tavoletta, però!!!
    Un abbraccio, vado a spararmi un aerosol :-(
    Flora

    RispondiElimina
  8. La comida es totalmente realista, y los orinales son de lujo, unas compras estupendas. Un saludo, Eva

    RispondiElimina
  9. Olá Caterina, que belo post, que momento maravilhoso me proporcionastes, obrigado. Quanto as tuas aquisições... belíssimas, preciosas. Os penicos, verdadeiras jóias... um Limoges!!! Que luxo!!! Tudo perfeito, e o Franz... coitado, como se diz em português; foi pego com ass calças na mão!!! Literalmente! E a música... uma delícia. Obrigado e parabéns. beijos no coração.

    RispondiElimina
  10. Que preciosos orinales, son divertidísimos, tienes cosas muy bonitas y simpáticas.

    RispondiElimina
  11. Hola Caterina! que compras tan bellas ye especiales.
    La música me encanta!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  12. Son unas magníficas miniaturas, muy realistas... preciosas!
    Pero... ¡¡ayy!! no miro, que el señor de la casa está en el baño, jajajaja!! Besos y feliz semana!

    RispondiElimina
  13. Il cibo è così ben fatto che viene voglia di assaggiare tutto. I vasi da notte sono straordinari nella loro unicità. E il povero Franz, neanche un pò di privacy!
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  14. Carissima Caterina, su ogni tuo post si rimane affascinati dalla originalità e dalla simpatia.
    Davvero belli e unici i tuoi acquisti.....in particolare i vasi da notte! Ah ah ah!!!!!!
    Inoltre era un bel po' che non vedevamo Franz e certo che averlo rivisto così ci mette un po'.... in imbarazzo!!!Ah ah ah!!!
    Grazie per tenerci sempre allegri e buon proseguimento di settimana

    RispondiElimina
  15. Beautiful purchases! The cherries are perfect and the chicken so real. Like you I can't make miniature food.

    I would never have believed the glasses were plastic ones. I like them a lot.

    Geneviève

    RispondiElimina
  16. ¡Qué maravilla de minis!, como dices tú el pollo, perfecto, pero al igual el resto , una compra fantástica

    RispondiElimina
  17. ¡Son fantásticas! Ese pollo parece que esté todavía humeante. Te ha quedado genial. Y las compras... una maravilla, no me extraña que estés tan contenta, aunque el pobre Franz ha quedado inmortalizado en un momento... un poco... ¿delicado? :-D Seguro que él también ha apreciado el cambio :-)
    Un beso.

    RispondiElimina
  18. Caterina hai fatto degli acquisti stupendi!!! Miniature meravigliose ed è vero il pollo sembra appena uscito dal forno! I bicchieri sono favolosi ed anche i vasi da notte! Ma pure tu a pizzicare Franz in quella situazione... che imbarazzo ;oP!!!
    Bacioni
    Mariarita

    RispondiElimina
  19. Las compras han sido estupendas, el pollo es muy real, pero...¡pobre Frans!Le has interrumpido en un sitio y un momento...ejem, ejem...;-) Baci

    RispondiElimina
  20. Hey Caterina,

    das sind wunderschöne Sachen die Du da bekommen hast. Die Torte und das Brathähnchen sehen wirklich sehr lecker aus.... !

    Melde mich aus dem Urlaub zurück und sende Liebe Grüße an Dich mit

    PuNo / Monika

    RispondiElimina
  21. Que comida ¡Más deliciosa!!! Yomiii!!!! Es tan real Ö ¡Wow!
    Jejeje ¡Que pena!!Me toco ver al señor un poco ocupado jejeje
    Disfruto mucho cada que estoy aquí ¡Eres increíble caterina!!!
    Un besito
    Flor

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.